^_^

^_^

^_^

^_^

venerdì 25 novembre 2016

ASTUCCIO CON ELASTICO PER AGENDA

Qui vi propongo un tutorial di un astuccio che io uso per la mia agenda, un altra mia passione le AGENDE, le amo!! Mi diverto farci tutti i vari setup, in questo post vi faccio vedere i vari passaggi per fare questo simpatico astuccio 




Questo l'occorrente
Quelli viola sono degli elastici


Innanzitutto, dobbiamo cucire le estremità dei due rettangoli alla cerniera

cucitura girata

Importante la parte interna deve essere più piccola di qualche millimetro, questo per non creare difetti quando si girerà il tutto cucito

successivamente cucirlo anche dalla parte opposta

Impuntare bene per far si che quando si va a mettere sotto la macchina si cuce bene.

ecco cucite da entrambe le parti


adesso bisogna girare l'astuccio come potete vedere dalla foto, inserire all'interno gli elastici all'interno e spillare per tenere tutto fermo

qui una foto per far capire come vanno messi gli elastici

fare lo zig zag delle estremità, facendo attenzione la parte della zip, l'ago potrebbe impuntarsi e spezzarsi.
 ecco cucito

ed ecco qui messo nella sua agenda 

Questo un altro tipo di astuccio un altra colorazione






questo invece è il porta agenda cucito con la stoffa abbinata, il cui tutorial lo potete trovare qui
C'è però una variante, l'astuccio all'interno, per mia comodità anche ed avere tutto a portata di mano, perchè nell'astuccio sopra ci vanno poche cose.



Non ho cucito sopra così è venuta anche un ulteriore taschina


particolari 

Ecco da dietro l'ho cucito successivamente l'astuccio, perchè mi è venuto in mente dopo, ma credo che l'avrei fatto comunque in questa maniera, perchè tiene di più e non fà rifetti.


 Con l'agenda 


Con l'agenda e chiusa

Spero sia stato simpatico e di aiuto questo tutorial, grazie mille

Nessun commento: