^_^

^_^

^_^

^_^

domenica 2 aprile 2017

PJ MASKS - Gufetta e Gat boy

Ed eccoci con la creazione del momento i costumi di PJ MASKS, precisamente di gufetta e Gat boy

ed ecco i cosumi fatti, cuciti utilizzando il PILE per la tuta e feltro per le maschere.

Ho utilizzato circa 2mt di pile x 1 mt per il costume di Gat boy


Invece per il costume di gufetta ho utilizzato circa 3 mt di pile per 1,5 mt, essendoci il mantello ho utilizzato più stoffa



CARTAMODELLI


il cartamodello l'ho creato io da un pigiama e modificato rendendolo più aderente.

il cartamodello del mantello l'ho piegato a metà per tagliare la stoffa, così entrambi i lati sono identici.


Cartamodello manica




Cartamodello dietro



 cartamodello davanti



IMMAGINI

Immagini per le maschere e gli stemmi delle tute





Questi i cartamodelli per le maschere, li ho stampati ritagliati, messi sopra il feltro, impuntati con degli spilli, passato intorno alla sagoma della maschera il gesso per tessuti e successivamente ritagliato.




GUFETTA

Questi i vari passaggi per l'imbastitura, spero si capisca - 
Materiali utilizzati per la tuta il Pile - per la maschera e polsini Feltro













questa la tuta cucita - prima cucitura


Polsini

 

 tuta terminata

Mantello






 Potrebbe esserci un difetto nella parte posteriore proprio in questo punto e per riprendere e togliere il difetto va alzata la parte posteriore come in foto e portarlo verso la manica


 Lo stemma l'ho fatto con il termoadesivo tagliato con la silhouette.

La maschera (feltro) tagliata e cucita a macchina


polsino (feltro) e lo stemma tagliato a macchina

 Ed eccola la mia Gufetta

GAT BOY

questa la maschera ... ho stampato il cartamodello la cui immagine è sopra segnato con un gessetto e successivamente tagliato a mano




Poi ho preso la carta forno e ricopiato su di essa tutte le varie parti della maschera

così da ritagliare il feltro più scuro

messo lo stemma e cucito

dettagli






Le varie parti della tuta invece l'ho prese da questo blog in fondo c'è il cartamodello e dove posizionarli


Indossato

Spero vi sia servito questo post e che sia stato comprensivo sopratutto.


Nessun commento: