^_^

^_^

^_^

^_^

venerdì 25 novembre 2016

TABLEAUX "LA CASA DI MORGANA"

Questo tableaux mi è stato chiesto da un associazione culturale "effetto morgana" che doveva metterlo affisso davanti la porta nel luogo in cui si riunisco per svolgere le varie attività della stessa.
Ho conosciuto le ragazze che la gestiscono Barbara e Gabriella "da mamma" in quanto organizzano anche gite di gruppo familiari.




ho utilizzato un pannello in legno di circa mezzo centrimetro, non poteva essere troppo pesante, per fare le tegole del tetto a mano ho disegnato i vari archetti delle tegoline e sempre a mano con l'aiuto del taglierino e pinza ho tagliato.


questo il risultato da grezzo

questo il risultato pitturato con della pittura acrilica opaca bianca.
Ho inserito anche una porticina, fatta sempre a mano in fimo.


Prima di metterla nel fornetto, l'archetto centrale ho utilizzato del fimo liquido, ma l'effetto da cotto non mi era piaciuto allora l'ho eliminato tagliando questa parte con il taglierino ed 





Mettendo la scritta centrale "effetto morgana"








 Poi ho utilizzato una semplice tavoletta per il trucco per sfumare e riprodurre i mattoncini



Messo del lucido finale come protezione


 finito


Queste sono le varie casette con tutte le loro attività di modo che sono intercambiabili nel tableaux in base alle attività che svolgono nella giornata - plastificate






Poi mi hanno chiesto un semplice ovale plastificato e con la silhouette ho creato questo




Qui le fustelle utilizzate









Grazie , spero ci sia piaciuto questo post 

Nessun commento: