^_^

^_^

^_^

^_^

domenica 30 ottobre 2016

BUSTINA PORTA LACCETTI-tutorial

Qui vi posso mostrare come ho creato questo porta mollette per la mia principessa, ne vorrei fare uno più piccolo perchè questo è veramente grande, contiene tutte le mollettine che ha e portarlo dietro diventa scomodo veramente.
Vi mostro tutti i passaggi, spero siano chiari 

Questo è il porta mollette chiuso 




 Questo è il porta mollette aperto

questi i pezzi di stoffa occorrenti. la

Questa è la parte esterna, ed è intera, io per irrigidire il porta mollette ho messo anche una teletta di modo che risulta essere più resistente.

Cuciamo la parte interna

 Questa è la sacchetta la parte interna con la chiusura

la mettere in questo  modo nell'altra metà della stoffa, come vedete dall'immagine mettete a panino anche la linguetta della taschina per la chiusura.
 Impuntate con gli spilli

vi faccio vedere un immagine intera

Vi mostro questa immagine ancora con gli spilli impuntati per farvi rendere conto come cucirlo.

Cucire lungo la base come vedete in foto


Una volta aperta cucire lungo la linea di giunzione delle due stoffe.


viene cucito così

prendete ora questa parte della taschina

mettetela davanti - impuntate

cucire la base


 ora il più è fatto.
IMPORTANTE
io non ho fatto la foto di questi passaggi
prima di chiudere la bustina come vedete in foto occorre
1) cucire i nastrini


2) al centro prima di mettere la parte frontale, questa con i cuoricini, se usate i bottoncini a clip come ho fatto io, bisogna mettere il bottoncino al centro della parte esterna (come in foto) la parte centrale con la freccia va messo nella stoffa con i cuoricini che sarebbe la chiusura del bottoncino in alto.
come anche i bottoncini che chiudono per i laccetti di modo che una volta che cuciamo la bustina (foto successiva) è già messo.




Ecco completato, io cucio anche con punto dritto tutto intorno, così non si creano difetti.


 Ecco la bustina con tutte le clip




Spero essere stata chiara



Ecco altre foto di un altra bustina cucita, ma questa volta che non si chiude con le clip, e che porti anche i cerchietti.  Una commissione di una mamma













Nessun commento: