^_^

^_^

^_^

^_^

sabato 17 settembre 2016

COPRI FORNO

Ciao eccomi con un nuovo mini tutorial questo post per mostrarvi come ho creato il copri forno di casa mia, io amo molto lo stile shabby chic e quindi i colori sono sempre chiari delle mie stoffe




Questo l'occorrente, come in foto

Per la parte frontale ho creato un cartamodello, per avere così gli archetti di dimensioni corretti sia il centrale che i laterali -
ho preso le misure totali della stoffa
ho tagliato la carta della stessa  misura
piegata in due per segnare precisamente la parte centrale
ho prima creato il cerchio centrale
poi i due laterali in base allo spazio che avevo, entrambi della stessa misura
mi sono aiutata con compasso.



Ho cucito e fatto lo zig zag




importante nella parte di giunzione degli archetti, occorre fare un taglio e rimuovere la parte in eccesso per non creare il difetto quanto di gira la stoffa.


ecco cucita e girata, ho inserito anche i fili x tenere i cuoricini

Queste sono i due passanti che terranno il copriforno alla sbarra del forno.

Ora posizionare una parte della stoffa grande sotto gli archetti, la parte "dritta della stoffa" verso gli archetti in questa foto sia, successivamente sopra posizionare l'altra parte del quadrato girata la parte "dritta della stoffa" verso gli archetti. Praticamente gli archetti in mezzo come "panino" e la parte dritta della stoffa sempre all'interno


nella foto successiva cerco di farvi capire, spero, come posizionare la stoffa.

Spillare tutto per bene - importante la parte superiore non cucire - cucire

Girate la stoffa una volta cucito, inserire i due passanti.

Girare la stoffa all'interno

Spillare e cucire

Copriforno terminato


Spero vi sia piaciuto e stato di aiuto questo post 

Nessun commento: