^_^

^_^

^_^

^_^

giovedì 25 agosto 2016

VESTITO STREGHETTA-DOLCETTO O SCHERZETTO

NOVEMBRE 2014

Per la mia principessa ho creato questo costumino da streghetta, ce ne erano tanti in commercio, ma veramente tristi quelli economici, allora mi sono decisa di fare questo vestitino.







La borsetta non poteva mancare per tenere tutti i dolcetti


Queste le fustelle utilizzate:

 

Questa la stoffa comprata, costo circa 11 euro.


Il cappello anche ho creato io, di seguito vi mostro i vari passaggi del cartoncino tagliato ed incollato e successivamente rivestito con il feltro nero.




il cono del cappello è molto semplice, come si fa un semplice cono.









Incollare tutto l'interno con il cono del cappello


mi sono aiutata poggiandolo su una tazza, come in foto




ho fatto una cintura in feltro, un rettangolo piegato su se stesso. poi ho incollato alternato varie fantasie di tulle.
Ho tagliato tutti i tulle a quadrato, ho preso il centro del quadrato, formando un triangolo ed ho incollato così la punta di questo triangolo alla cintura di feltro, di modo che la gonna vengono tutte le punte.




Di seguito le foto dei vari particolari















Nessun commento: